Ora è la terza generazione di una delle famiglie storiche romane votata alla ristorazione con una tradizione nata nel 1931 con i miei nonni GIUSEPPE e FRANCESCA CIAMPINI che, grazie ad un connubio fatto di passione, amore ed esperienza gastronomica fondarono il "Tre Scalini" storico ristorante situato in una delle più belle zone di Piazza Navona che lega il suo nome e quello della mia famiglia alla creazione del famosissimo "Gelato Tartufo" , la cui ricetta è ancora oggi segreta nei suoi ingredienti e nella preparazione.

Tutte le ricette e la tradizione nella ristorazione del "Tre Scalini" sono divenute patrimonio personale di mio papà Nando, il quale dopo 50 anni di gestione dello storico locale decise di ampliare l’offerta per far usufruire al turista ed al cittadino romano un ulteriore luogo panoramico per ammirare da una prospettiva diversa le bellezze della "città eterna" e nacque così il "Caffè Ciampini" incastonato nella splendida cornice verde tra piazza di Spagna ed il Pincio in Piazza Trinità dei Monti. "proprietà" dell’impresa come un brevetto, una tecnologia, un macchinario, un collaboratore specializzato. Quindi il mio obiettivo primario è e sarà sempre il mantenimento e lo sviluppo delle relazioni con i clienti esistenti; lo stesso obiettivo, assieme ai miei fidati collaboratori, lo porrò nella ricerca per l’acquisizione di nuovi clienti e nella gestione fatta di esperienza, competenza e continue attenzione nel offrire altri prodotti di uguale spessore.

Nel 1989 apprendendo quanto mi era stato tramandato dai miei nonni e dal mio papà ho ricevuto l’eredità di continuare questa attività di famiglia che oggi proseguo nel loro nome con la stessa passione e lo stesso amore nel rispetto dei canoni tramandati: rispetto per il cliente, fragranza dei prodotti, onestà. Il mio obiettivo resta quello di mantenere la tradizione della mia produzione nel settore del mercato della ristorazione con una distribuzione puntuale e rapida. La fiducia concessami dalla moltitudine di turisti e non che hanno frequentato il Caffè Ciampini e prima il Tre Scalini, conferma nel tempo il valore per me più importante e cioè la frequentazione del locale anche a distanza di anni per gustare il mio gelato. Questo è il valore che genera fedeltà attraverso la soddisfazione ed il superamento delle aspettative. Da questo scenario un impresa artigiana come la mia può risultare sicuramente avvantaggiata in quanto ha la caratteristica di essere sempre a stretto contatto con il cliente.

Un cliente che ha ricompensato gli sforzi di una vita con la fedeltà a vita. Il questa ottica il cliente diventa un bene di "proprietà" dell’impresa come un brevetto, una tecnologia, un macchinario, un collaboratore specializzato. Quindi il mio obiettivo primario è e sarà sempre il mantenimento e lo sviluppo delle relazioni con i clienti esistenti; lo stesso obiettivo, assieme ai miei fidati collaboratori, lo porrò nella ricerca per l’acquisizione di nuovi clienti e nella gestione fatta di esperienza, competenza e continue attenzione nel offrire altri prodotti di uguale spessore.


Caffè Ciampini - Ieri

navona bn 3 prova
ciampini-marco

Negozi Storici di Eccellenza di Roma

Associazione Negozi Storici di Eccellenza di Roma
Cod. Fisc. 97534980582
Via dei Prefetti 46, 00186 - Roma -